RECUPERATORE DI CALORE HELTY FLOW 40PURE CODICE...
Il sistema di ventilazione a incasso che c’è ma non si vede
Una vmc invisibile, che combina eccellenti prestazioni di ricambio e purificazione d’aria con un ingombro pari a zero: “scomparendo” all’interno del muro, Flow40 non necessita di tubazioni o controsoffittature e lascia a vista solo la cover frontale. La ventilazione single-room consente di regolare le funzionalità e le prestazioni della macchina a seconda delle effettive esigenze dei vari ambienti della casa assicurando una gestione efficiente dell’impianto e un benessere a misura di persona.
Soluzione ideale per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche
L’utilizzo di componenti prefabbricate e l’assenza di reti di distribuzione aria rende questo sistema VMC a incasso a muro particolarmente semplice da progettare e versatile da installare in contesti residenziali interessati da ristrutturazione o upgrading energetico.
L’impianto di ventilazione Flow40 può essere predisposto su muri di spessore variabile (minimo 335 mm) sia con finitura a intonaco che con coibentazione.
Prevenzione contro condense, muffe e inquinanti
L’unità VMC è dotata di serie anche di igrometro per la rilevazione costante dell’umidità relativa nel locale, ideale per una regolazione automatica e più efficiente della ventilazione forzata volta a contrastare la formazione di condensa e muffe.
La macchina di ventilazione è disponibile anche in versione Flow40 Pure che aggiunge alle dotazioni un sensore CO2 e VOC e il controllo via app Air Guard di tutte le impostazioni così come la lettura dei valori di temperatura, umidità e inquinanti. Per avere sempre sotto controllo la qualità dell’aria in ciascun ambiente interno in ogni momento della giornata.